Top
Yoga Trainer / Yoga tip  / 5 buoni motivi per praticare yoga
yoga-silvia-di-dio

5 buoni motivi per praticare yoga

Con la diffusione planetaria dello yoga e studi specifici che elogiano i suoi benefici, milioni di persone si stanno avvicinando a questa pratica, ma lo yoga, non deve essere inteso come un “fenomeno” modaiolo momentaneo, l’entusiasmo iniziale spesso viene sostituito dalla noia o dalle complicazioni del vivere quotidiano, lo yoga è efficace se praticato con costanza.

Ecco 5 motivi per preferire il tappetino al divano!

1 E’ adatto ad ogni età

Non solo i giovani possono avvicinarsi a questa pratica, al contrario è un ottima attività da seguire anche in età avanzata, che serve per mantenersi in salute.

2 Consigliato per mantenere la calma e la salute

La frenesia dell’attuale società in cui viviamo contraddistingue le nostre giornate, lo yoga aiuta a riequilibrare la mente e agevola la calma, fa bene alla salute e previene i disturbi alla schiena, al cuore e alla pressione.

3 Consigliato in gravidanza

Un corso yoga aiuta a interagire con la vita dentro di se e ad affrontare la gestazione e il parto con più consapevolezza.

4 Ottimo per la preparazione atletica

Gli atleti, a livello agonistico, si avvalgono del supporto psico-fisico che lo yoga apporta per migliorare le prestazioni.

5 Migliore approccio alla vita

Lo yoga è un’attività che migliora la capacità di affrontare i problemi e apre a uno stile di vita sano e ecosostenibile!

 

admin
No Comments

Post a Comment